Il formatore in estetica

Il formatore in estetica? Una figura professionale in crescita!

Cresce infatti la richiesta di formatori nel settore estetico e beauty. Ecco perchè il Master in Scienze Estetiche della Formazione, che si tiene nelle nostre sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia), rappresenta il must ideale per chi vuole rispondere a questa esigenza in maniera professionale.

Secondo un articolo di Robert Hassan pubblicato su Italia Oggi il 7 gennaio 2019, il formatore estetico  è una figura che risponde alla domanda di profili professionali fortemente richiesti. Per esempio: promoter presso le numerose aziende beauty,  farmacie, profumerie, erboristerie, mass-market e canali di nicchia (terme, centri benessere ecc.). In più, questo professionista può proporre la sua professionalità come docente nelle scuole di estetica.

Il Master in Scienze Estetiche della Formazione segna una svolta nella professionalità del settore. Con il conseguimento del Master infatti gli allievi verranno iscritti nel registro nazionale AIPROF, Associazione Italiana Professionisti della Formazione, iscritta e riconosciuta dal Ministero economico.

Il Master consente di apprendere le abilità e le capacità di diventare professionisti del settore, competenti e di talento. Una volta sviluppate le tue abilità nel settore estetico e beauty, potrebbe nascere il desiderio di condividere il proprio talento con gli altri e aiutarli a diventare estetiste e/o formatori in estetica e beauty.

Cosa fa il formatore in estetica?

Il formatore in estetica svolge compiti di promozione e programmazione degli obiettivi da perseguire.

La sua mission è quella di tutelare e accrescere il valore di ognuno, sia nei contesti scolastici che nei contesti aziendali, orientando al rispetto dei valori di ogni singola scuola/azienda ogni comportamento individuale. Ma non solo, è chiamato anche a promuovere l’armonia tra il gruppo!

E’ un profilo che deve conoscere bene il mondo del marketing e della comunicazione, oltre a quello commerciale e quello produttivo.

Un buon formatore in estetica deve anche saper lavorare in team, avere passione per il proprio lavoro, predisposizione ai rapporti interpersonali, senza tralasciare le competenze di marketing.

Volete saperne di più sul nostro Master in Scienze Estetiche della Formazione che inizierà a ottobre 2019 con formula weekend? Compilate il form di contatto o chiamateci direttamente allo 041 962820 (Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano).

Sede
Conegliano (TV)Mestre (VE)

Nominativo

Età

Professione

Email

Città

Telefono

Messaggio

Desidero essere contattato/a per il corso di:

Master in Scienze Estetiche della FormazioneShort Master per Assistente di Medicina Estetica

Iscrivimi alla Newsletter

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto):

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

(*) Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy di questo sito.

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta