Assistente di medicina estetica e terme

Con il Master in Assistente di Medicina Estetica le estetiste impareranno come sfruttare al meglio la preziosa opportunità di collaborazione tra estetista e medico.

Un esempio pratico?

Spesso le estetiste nelle terme/Spa collaborano con i medici. In particolare le persone preferiscono andare nelle Spa in quanto possono trovare sia la parte estetica che la parte medica. Quindi c’è bisogno di formare una figura estetica che sia in grado di collaborare anche con i medici in maniera professionale. Questa è la mission del Master in Assistente di Medicina Estetica.

L’importanza dei centri termali: il termalismo

L’importanza e l’efficacia del termalismo è dimostrata dalla sua diffusione. Il termalismo è la disciplina che si occupa dell’effetto benefico delle acque termali sull’organismo.

La storia delle terme inizia infatti in tempi antichi con il ginnasio greco. Qui, accanto agli spazi per l’allenamento ginnico, erano presenti aree per l’utilizzo dell’acqua e bagni per l’igiene. Lo stesso Ippocrate nel V secolo a.C riconosceva e consigliava le virtù dei bagni caldi o freddi. Ma è soprattutto con il passaggio all’età romana che la cultura dell’utilizzo delle fonti termali si diffonde, attraverso l’impero, in tutto il mondo conosciuto.

Dopo un lungo periodo di abbandono durante il Medioevo, il termalismo fu nuovamente riscoperto nel 1500. Ma fu solo nel XVIII secolo che questi centri tornarono ad acquisire una dimensione monumentale, basti pensare alla città di Bath in Inghilterra, frequentata dall’aristocrazia di tutta l’Europa.

Anche oggi l’utilizzo delle sorgenti d’acqua termale è diffusissimo e molti luoghi o città devono la loro fortuna proprio a questa caratteristica naturale. Chi non conosce le terme di Saturnia in Toscana? Per non parlare delle terme di Merano rese celebri dalla Principessa Sissi.

Quasi sempre immersi nella natura, gli stabilimenti termali stupiscono per la grandissima varietà di trattamenti che possono offrire e per la professionalità dei loro operatori.

Benessere ritrovato

Estetiste, massaggiatori olistici, naturopati, riflessologi sono figure professionali che sempre più entrano a far parte dello staff di un centro termale. Trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo, massaggi con oli essenziali, sono solo alcune delle pratiche che vanno a completare l’offerta benessere delle terme.

Ma non crediate che questi effetti benefici riguardino solo il corpo. Il Dottor Olivier Dubois, psichiatra e direttore del famoso centro termale francese di Saujon con annessa “Ecole Thermale du Stress, sostiene che le acque termali diano ottimi risultati anche nel trattamento di problemi d’ansia, affaticamento cronico, insonnia e depressione.

Volete avere più info sul Master in Assistente di Medicina Estetica? Compilate il form di contatto o chiamateci direttamente allo (+39) 0438 336730 (Conegliano) o (+39) 041 962820 (Mestre).

Sede
Conegliano (TV)Mestre (VE)

Nominativo

Età

Professione

Email

Città

Telefono

Messaggio

Desidero essere contattato/a per il corso di:

Master in Scienze Estetiche della FormazioneShort Master per Assistente di Medicina Estetica

Iscrivimi alla Newsletter

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto):

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

(*) Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy di questo sito

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta