Assistente di medico estetico, professionista della bellezza

L’assistente di medico estetico è una figura professionale in continua crescita e sempre più richiesta nel settore della medicina estetica. Il Master in Assistente di Studio Medicina Estetica rappresenta un valore aggiunto necessario per avere le competenze e presentarsi con alta professionalità nel settore beauty. Una specializzazione per estetiste di alto livello che vogliono essere sempre al top!

Professionista della bellezza: oltre l’apparenza

Aumentare l’autostima dei pazienti è compito di chi lavora negli spazi di bellezza.

Oltre ad occuparsi della bellezza, il professionista dell’estetica, quindi anche l’assistente di medico estetico, si occupa di promuovere il benessere delle persone. Questo perché la qualità della vita è legata al voler accettare l’immagine di sé stessi. Diventa infatti importante essere in buone condizioni fisiche ed emotive.

Secondo gli specialisti, essere insoddisfatti del proprio aspetto può portare una serie di disturbi e impedire alle persone di affrontare semplici problemi nella vita quotidiana. Inoltre può causare frustrazione, tristezza e depressione. In questo contesto, l’assistente di medico estetico può insesrirsi positivamente. Come? Consentendo non solo agli uomini e alle donne di fare pace con la loro autostima, ma anche di promuovere il loro benessere generale.

Una serie di attività svolte dalle estetiste sono in grado di favorire il benessere. Da una semplice cura del viso, come la pulizia della pelle, a trattamenti più sofisticati. Alcuni stimolano la circolazione attraverso l’elettroterapia. Sono molto utilizzati, ad esempio, nei trattamenti viso per l’acne e la rivitalizzazione del viso, oltre a combattere la cellulite e i grassi localizzati.  Per non parlare delle millenarie tecniche di massaggio per rilassare il corpo e i muscoli così stressati dalla frenesia quotidiana. Oltre al rilassamento, il delicato movimento delle mani del terapista è in grado di migliorare il sistema immunitario e persino di combattere la depressione.

Per concludere, anche se strettamente legata al concetto di bellezza, l’estetica ha un rapporto di collaborazione diretto con le nuove frontiere della chirurgia estetica.

 

Volete saperne di più sul Master in Assistente di Studio Medicina Estetica? Contattateci o chiamate direttamente lo 041 962820 (Mestre) o lo 0438 336730 (Conegliano)