Insegnare l’estetica, quale il modo migliore per farlo?

Insegnare l’estetica? Perchè no!

Ti piacerebbe insegnare il tuo lavoro di estetista? Con il Master di specializzazione in Scienze Estetiche della Formazione, sedi Conegliano e Mestre acquisirete le competenze nonché le abilità idonee all’insegnamento.

Ecco le informazioni rilevanti per raggiungere questo obiettivo.

 COMPITI E RESPONSABILITÀ:

Insegnare l’estetica non è un compito da sottovalutare. Come insegnante nella formazione professionale dovrai trasmettere nozioni che riguardano la tua area di competenza. Fornirai alle allieve le conoscenze necessarie perché possano entrare nel mercato del lavoro pronte per esercitare il mestiere o la professione che hai insegnato loro.

Insegnare non è un mestiere facile. Esistono concetti teorici e concetti pratici. Questi sono da presentare e dimostrare in laboratorio sotto lo sguardo attento delle allieve. Dovrai dimostrare la teoria con la pratica in laboratorio attraverso esercizi passo-passo. Dovrai valutare l’apprendimento del gruppo al fine di preparare tutti adeguatamente. Infatti è importante entrare nel mercato del lavoro con tutte le competenze richieste.

Quindi devi conoscere molto bene il tuo lavoro, ma anche sapere come insegnarlo.

Prima di far conoscere la tua materia agli studenti , dovrai pianificare il contenuto dei tuoi corsi. Sviluppare, organizzare e attuare attività educative in base al ritmo di apprendimento dei tuoi studenti nel rispetto del programma stabilito dalla scuola di formazione professionale.

Qualità e abilità necessarie per essere un buon docente:

  • Migliorare costantemente te stesso per essere sempre aggiornato sui nuovi sviluppi nel settore
  • Capacità interpersonali di comunicazione per relazionarti con gli studenti
  • Senso di responsabilità perché sarai responsabile per i tuoi studenti durante la lezione
  • Iniziativa e autonomia per riuscire a portare i tuoi studenti a sviluppare le loro conoscenze e avere un interesse per la materia insegnata
  • Senso di osservazione e vigilanza perché avrai la capacità di rilevare i punti deboli, ma anche i punti di forza degli allievi
  • Immaginazione, intraprendenza , apertura e creatività per sviluppare nuovi approcci
  • Competenze organizzative per pianificare, organizzare e animare diverse attività
  • Facilità per il lavoro di squadra perché dovrai collaborare con i tuoi colleghi.

Se credi di possedere queste caratteristiche allora il Master in Scienze Estetiche della Formazione fa al caso tuo. Contattaci per avere altre info!