Assistente di medicina estetica, una specializzazione per il futuro

Assistente di Medicina Estetica, una specializzazione per estetiste sempre più richiesta! 

Iscrizioni aperte per il Master in partenza ottobre 2020,

sede di Mestre (Venezia), formula un weekend al mese.

Sebbene i nomi di questi due profili possano dare adito a dubbi, un estetista non deve essere confuso con un assistente di medicina estetica, lo può diventare ma sono due figure professionali diverse.  In questo articolo vedremo in cosa consiste ciascun lavoro e quali sono le principali differenze tra le due professioni.

L’estetista lavora nei saloni di bellezza applicando diversi trattamenti estetici, tra gli altri servizi, ed è indipendente da altri professionisti. Gli assistenti di medicina estetica lavorano in centri medici e / o consultazioni che aiutano altri professionisti o applicano trattamenti più avanzati sotto controllo medico.

Sebbene sempre più trattamenti precedentemente applicati solo dalla medicina estetica siano offerti dagli estetisti, ciò non implica che entrambe le professioni siano uguali.

Che cosa fa un assistente di medicina estetica?

L’assistente di medicina estetica assiste il medico specialista nell’applicazione di trattamenti di bellezza avanzati di diversi tipi, come trattamenti correttivi (rughe, macchie …), trattamenti preventivi o trattamenti di bellezza.

Inoltre, l’assistente di medicina estetica svolge altri lavori , come i lavori amministrativi, di ricevimento cliente o di preparazione della stanza. In ogni caso, l’assistente di medicina estetica è un professionista dipendente le cui funzioni dipendono dalle responsabilità che il medico o il team medico gli attribuiscono, sotto la loro responsabilità.

Esistono corsi per specializzarsi in questa professione. La formazione specifica è molto apprezzata dai professionisti durante l’assunzione di assistenti.

Volete saperne di più sul Master in Assistente di Studio Medicina Estetica? Contattateci o chiamate direttamente lo 041 962820 (Mestre) o lo 0438 336730 (Conegliano)