Un master per diventare un’ottima docente di estetica!

Master in Scienze Estetiche della Formazione, diventa docente di estetica! 

Iscrizioni aperte per il Master in partenza ottobre 2020,

sede di Mestre (Venezia), formula un weekend al mese.

Scopri l’istruzione e la preparazione necessarie per diventare un docente di estetica. Ottieni una rapida panoramica dei requisiti, nonché altri dettagli per scoprire se questa è la carriera per te.

La docente di estetica si assume il compito di formare la prossima generazione di specialisti nel campo della bellezza. Questi docenti sono persone che desiderano condividere il proprio talento: l’industria del benessere ha sempre bisogno di persone altamente qualificate per portare nuove personalità nel settore.

I docenti di estetica trasferiscono  competenze e conoscenze agli studenti in area tecnico professionale, scientifica e gestionale.

Per accedere al Master in Scienze Estetiche Della Formazione  si deve essere in possesso di un titolo di studio approvato dallo stato. Quindi avere una qualifica e/o abilitazione di estetista. Inoltre una significativa esperienza nella professione, oppure essere titolari di centri benessere sono altri requisiti fondamentali  per chi desidera intraprendere questo percorso di specializzazione.

Per preparare gli studenti a diventare estetisti qualificati, gli insegnanti di estetica devono avere una vasta conoscenza ed esperienza. Devono essere in grado di insegnare teoria e pratica dell’estetica. Questo con un curriculum ben progettato e dimostrare con successo tecniche su modelli dal vivo e volontari. Un docente di estetica dovrebbe avere eccellenti capacità comunicative, oltre a capacità organizzative. Deve essere in grado di valutare adeguatamente i progressi degli studenti.

Una volta acquisita la specializzazione il docente potrà decidere se insegnare le materie generali e le materie professionali. L’insegnante che insegna materie professionali trasmette agli studenti le sue conoscenze, nonché le capacità di vita legate alla professione.

Il Master in Scienze estetiche della formazione  costituisce una significativa opportunità per tutti i professionisti che intendano insegnare nelle scuole professionali pubbliche o private di estetica.  Ma costituisce anche un importante possibilità per diventare formatori, trainers e tecnical beauty per  brands nazionali ed internazionali.

 

Vuoi avere più informazioni? Contattaci oppure chiamaci direttamente allo 041 962820 per parlare con la nostra sede di Mestre (Venezia)!