Web e medicina estetica

Assistente di Medicina Estetica, una specializzazione per estetiste sempre più richiesta! 

Iscrizioni aperte per il Master in partenza ottobre 2020,

sede di Mestre (Venezia), formula un weekend al mese.

La medicina estetica è senza dubbio un settore fortemente competitivo. Non solo i trattamenti estetici medici stanno diventando sempre più accettati e economicamente sostenibili, ma stanno anche crescendo l’offerta . Per i medici che praticano la medicina estetica, fornire semplicemente assistenza esperta e di qualità non è più sufficiente. Bisogna saper farsi notare e farsi scegliere.

Nell’era odierna dei motori di ricerca e dei social network, i pazienti ottengono le loro informazioni su procedure cosmetiche e medici su Internet. In effetti, il 60% dei pazienti conduce ricerche online sulla chirurgia plastica. E per i medici senza presenza online o strategia di marketing digitale, ciò potrebbe essere dannoso.

Ecco altri 4 motivi per cui la medicina  estetica ha bisogno del marketing digitale:

Stabilisce la autorità medica. Il marketing digitale può aiutare a stabilire l’autorità medica, posizionando il medico come esperto nel settore. Scrivere blog, condividere testimonianze dei pazienti, pubblicare foto prima e dopo gli interventi. Tutto contribuisce al modo in cui il medico viene percepito dai potenziali pazienti.

Sviluppa l’ identità. Non solo avere una strategia di marketing digitale può aiutare a stabilire l’ autorità, ma può anche stabilire fiducia e aprire un canale di comunicazione tra il medico e potenziali pazienti prima che entrino nello studio.

Migliora l’esperienza del paziente. E’ importante che l’esperienza offerta ai pazienti mentre navigano sul sito web e sui profili dei social media corrisponda all’esperienza che riceveranno nella pratica in ambulatorio. Avere un sito Web reattivo e ottimizzato per dispositivi mobili può indicare che lo studio utilizzi la tecnologia più recente in ogni aspetto della tua pratica.

Attira nuovi pazienti . L’implementazione di una strategia di marketing digitale può aiutare a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Avere una presenza online attiva può anche mantenere lo studio all’avanguardia nella mente dei futuri clienti, consentendo al medico di aggiornarli sugli ultimi trattamenti e procedure del settore.

Per un dermatologo cosmetico, un chirurgo plastico, un medico per i trapianti di capelli o un proprietario di una spa medica, il marketing digitale  non può mancare per a raggiungere il pubblico di riferimento.

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