Quali sono le nuove figure professionali del settore estetico?

Master in Scienze Estetiche della Formazione, iscrizioni aperte per il Master in partenza ottobre 2020, sede di Mestre (Venezia), formula un weekend al mese.

Con il master di scienze estetiche della formazione potrai diventare un insegnante e trasferire le  tue conoscenze a coloro che diventeranno i nuovi professionisti del settore. Non solo, potrai scoprire la strada verso nuove figure professionali del settore estetico.

La percezione delle figure professionali che operano in questo settore è cambiata. Oggi viene pretesa una maggiore specializzazione. Ciò è dovuto  all’introduzione di nuove tecnologie al servizio della cura della persona, unita a una profonda conoscenza del settore estetico nelle sue molteplici forme.

Il beauty trainer

Alla stregua del personal trainer nel settore del fitness, il  beauty trainer è una delle nuove figure professionali del settore estetico. Figura esperta e aggiornata sulle ultime tendenze in tema di trattamenti estetici, medicina estetica, cosmetologia. Non più trattamenti e prodotti offerti in maniera generica all’utenza, ma ciò che offre un consulente del benessere è un’attività di personal training per tutta la sfera del benessere e cura della persona.

Il consulente del benessere è un allenatore di bellezza  il cui obiettivo principale è di accompagnare l’utente nelle sue richieste , sapendo indicare la soluzione più idonea in materia di trattamenti, cure e piccoli interventi. Molte persone infatti si sentono disorientate di fronte al gran numero di prodotti e trattamenti estetici presenti sul mercato. Un beauty trainer è la guida sicura, un consigliere fidato, colui che sa orientare il cliente. Inoltre il consulente del benessere promuove uno stile di vita, la bellezza , come un sentimento. Il suo lavoro quindi comprenderà anche le sfera emotiva e psicologica della persona.

Il beauty trainer non solo offre un servizio alla persona. Con la sua specializzazione il suo valore si fa più importante. Il consulente di bellezza può essere anche il collante tra il cliente e il personale di un centro estetico: percependo le necessità del cliente aiuta gli imprenditori del benessere a far crescere la propria attività.  Può anche diventare un beauty blogger portando la sua conoscenza nel mondo del web.

Vuoi avere più informazioni? Contattaci oppure chiamaci direttamente allo 041 962820 per parlare con la nostra sede di Mestre (Venezia)!