Come avere successo nella docenza estetica?

Entra nel mondo della docenza estetica!

Master in Scienze Estetiche della Formazione, iscrizioni aperte per il Master in partenza ottobre 2020, sede di Mestre (Venezia), formula un weekend al mese.

Ti piacerebbe entrare nel mondo della docenza estetica? Vediamo prima quali sono le 5 migliori competenze di cui un’estetista ha bisogno per avere successo in questo campo!

Passione – La passione per il vostro lavoro vi darà la spinta necessaria per avere successo, vi spingerà in avanti rendendovi desiderosi di apprendere nuove tecniche, e vi permetterà di rimanere aggiornati e anche in anticipo rispetto agli altri.

Conoscenza – C’è tutta una moltitudine di percorsi che potete intraprendere all’interno dell’industria della bellezza, quindi assicuratevi di aver scelto qualcosa che vi piace e che potete sviluppare nel tempo. Essere in grado di trasudare conoscenza e operare trattamenti con fiducia sarà fondamentale quando si guarda al mantenimento della clientela.

Dedizione – Come sappiamo, l’industria della bellezza è un settore molto importante, quindi stare al passo con le nuove tendenze è un ottimo modo per attirare nuova clientela.

Affidabilità – Per costruire la vostra clientela e avere una buona fidelizzazione dei clienti dovete essere affidabili. Se siete affidabili, dimostrate integrità ed sarete congruenti con i vostri clienti, questo vi ripagherà.

La precisione – Non c’è spazio per la pigrizia nell’industria della bellezza e il passaparola è uno dei modi migliori per acquisire clientela, ma è necessario essere precisi perché la vostra attività sia un buon argomento di conversazione. Quindi, come si fa? Con la precisione e con un servizio di alto livello ogni volta che un cliente entra nella vostra porta! Ricordate che il viaggio dei clienti inizia all’arrivo nel vostro salone. E’ importante che si sentano curati e che le loro aspettative siano gestite e soddisfatte. La precisione è anche necessaria per gestire il tempo ed essere consapevoli del trattamento che si sta effettuando, ma anche consapevoli del vostro cliente.

Oltre a quanto sopra, ci sono alcune competenze che rendono il vostro lavoro più facile e più piacevole, queste competenze possono essere quelle che vi fanno veramente distinguere. Quello che sicuramente fa la differenza è la formazione di un servizio clienti eccezionale. Un servizio clienti brillante è davvero ciò che spinge le aziende e le persone ad andare avanti. Se si possono offrire servizi brillanti con un servizio clienti straordinario non si può sbagliare e il business è assicurato.

Vuoi avere più informazioni sulla docenza estetica? Contattaci oppure chiamaci direttamente allo 041 962820 per parlare con la nostra sede di Mestre (Venezia)!