Assistente di medico estetico e depilazione laser

Quella di assistente di medico estetico è una specializzazione sempre più richiesta e che permette alle estetiste di ampliare la propria professionalità in un settore in continua crescita, andando oltre i classici trattamenti.

Uno dei trattamenti più in voga nei centri estetici è quello dell’epilazione laser. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Depilazione laser: cos’è

Le opzioni per la depilazione sono infinite. Dalla ceretta alla rasatura. Ma la depilazione laser è una delle poche opzioni che offre un approccio più permanente per sbarazzarsi dei peli sul corpo.

Se siete suscettibili a peli incarniti che aggravano la condizione della pelle allora la depilazione laser può aiutare ad eliminare questo problema.

Sappiamo che è facile essere attirati dalla promessa di una vita senza peli, ma è importante leggere e conoscere i pro e i contro prima di considerare la depilazione laser come trattamento ideale per voi.

Depilazione laser: come funziona

La depilazione laser funziona inviando la luce di un laser attraverso il pigmento nei peli. Questa luce si converte in calore, che danneggia il bulbo pilifero.

Ci vogliono due o tre settimane dopo il primo trattamento per vedere una differenza e 8 -12 trattamenti per ottenere il risultato completo.  Per avere un risultato ottimale devi essere regolare con gli appuntamenti perché i follicoli dei peli sono tutti in diverse fasi della loro crescita.

Ecco alcuni accorgimenti per un risultato ottimale.

La zona deve essere:

  • rasata e pulita entro 24 ore prima del trattamento.
  • pulita da trucco, lozioni, deodoranti e crema solari.
  • La zona non può essere trattata se è stata esposta al sole entro 4 settimane prima del trattamento.
  • deve essere accuratamente esfoliata per eliminare tutti i residui.
  • Non bisogna fare la ceretta o pizzicare la zona da trattare prima delle sessioni.

E’ un trattamento piuttosto veloce se consideri che per una depilazione laser del viso si impiegano solo 20 minuti.

Il calore del laser rimane nella pelle per 24 ore, quindi niente palestra, saune, docce calde. Se lo fai, si corre il rischio di creare un ambiente caldo per i batteri di moltiplicarsi e crearvi delle macchie.

Volete saperne di più sul Master in Assistente di Medicina Estetica? Contattateci o chiamate direttamente lo 041 962820 (Mestre) o lo 0438 336730 (Conegliano).