Perchè specializzarsi nelle Scienze Estetiche della Formazione

Sei un estetista? Aspiri a diventare professionista nel campo dell’insegnamento? Specializzati e consegui con noi il  Master in Scienze Estetiche della Formazione .

Iscrizioni aperte, sede di Mestre (Venezia), formula un weekend al mese e/o online.

Come diventare docente e/o formatore in scienze estetiche?

Per diventare un insegnante di estetica in Italia nelle scuole sia pubbliche che private, la legge prevede che il candidato debba aver conseguito l’abilitazione alla professione di estetista e 5 anni di esperienza documentata nel settore.

Questi sono i requisiti minimi, aver conseguito un master in scienze estetica della formazione può fare la differenza tra te e latri candidati.

Un candidato, infatti, deve soddisfare anche i requisiti pedagogici e di comunicazione verbale e non verbale che fanno la differenza tra un insegnante autorevole oppure no.

Il nostro master prevede vari moduli didattici con lezioni sia in presenza che pratiche con delle classi composte da veri studenti.

Il percorso prevede una presenza con formula un weekend al mese, in modo tale da dare la possibilità di frequentare anche alle professioniste più impregnate.

Fai progredire la tua carriera di estetista con un master in scienze estetica della formazione.

Da anni prepariamo insegnanti e formatori che sul mercato del lavoro si distinguono per competenze e abilità, le alte prestazioni nella docenza hanno fatto diventare leader i nostri prof nelle loro classi e scuole. I vostri studenti apprenderanno le abilità attraverso uno studio collaborativo e interdisciplinare, l’apprendimento esperienziale e i valori fondamentali delle scienze estetiche. Creare la cultura delle grandi aspettative per tutti i vostri studenti promuovendo l’importanza dell’istruzione e la capacità di ognuno di andare verso il successo. Dimostreranno una conoscenza approfondita e completa delle materie loro insegnate.

Le competenze nel settore dell’estetica si sono evolute negli anni ed elaborare una definizione univoca del concetto di competenze è assai complicato. In generale le competenze si possono definire come “le abilità acquisite con l’esperienza e soprattutto con l’autorevolezza di un docente”.

Ti piacerebbe specializzarti come docente di laboratorio? Contattaci oppure chiamaci direttamente allo 041 962820 per parlare con la nostra sede di Mestre (Venezia), saremo felici di darti tutti i dettagli!