I trattamenti nel settore dell’estetica

Specializzati e diventa docente di laboratorio estetica, consegui con noi il  Master in Scienze Estetiche della Formazione.

Iscrizioni aperte, sede di Mestre (Venezia), formula un weekend al mese e/o online.

Quella dell’estetista è una figura professionale che lavora nel campo del beauty e del benessere. Oltre alla docenza esetetica, è ovviamente specializzata nella cura del corpo ai fini estetici.

Quali sono i principali trattamenti?

Oltre ad essere in grado di svolgere servizi volti alla bellezza, l’estetista ha il compito di “coccolare” il proprio cliente e farlo sentire bene. Non solo, anche ascoltarlo ed eventualmente consigliarlo su come migliorare la cura del proprio corpo. Questo attraverso l’utilizzo di prodotti professionali.

Un buon trattamento estetico aiuta a far innalzare l’autostima e godersi al meglio la propria quotidianità.

Ci sono una gran quantità di servizi che un’estetista può fornire, tra cui:

  • pulizia del viso: serve ad eliminare in profondità le impurità della pelle e lo sporco accumulato a causa dei residui di trucco, dell’inquinamento e dello sporco;
  • massaggi: sono di varia natura, tipologia e finalità: drenanti per eliminare la ritenzione idrica, ayurvedici, shiatsu, rilassanti, di peeling su tutto il corpo, pressoterapia, etc.;
  • ceretta sul corpo: eseguita con la spatola, il rullo e/o i metodi di epilazione laser o con la luce pulsata, che consistono nell’eliminazione del bulbo pilifero al fine di rallentarne la ricrescita;
  • manicure e pedicure: possono essere eseguite sia per puro scopo estetico (ossia per rendere belle le unghie del cliente, anche tramite l’utilizzo dello smalto semipermanente o la ricostruzione delle stesse) sia per scopo curativo (con la rimozione di calli, di unghie incarnite e cuticole secche: questi intenti hanno lo scopo di recuperare la bellezza naturale delle estremità utilizzando anche massaggi, prodotti idratanti e precisi utensili).
  • make up: fatto da un professionista è una vera e propria coccola che poche donne sanno di poter avere. Nonostante oggigiorno il web pulluli di tutorial per eseguire un buon make up, solo una professionista è in grado di eseguire un lavoro ben fatto, con prodotti adatti, di buona qualità, che si adeguano ai vostri tratti.

Chiedi info sul nostro Master in Scienze Estetiche della Formazione! Contattaci oppure chiamaci direttamente allo 041 962820 per parlare con la nostra sede di Mestre (Venezia), saremo felici di darti tutti i dettagli!