Perchè la figura dell’ Assistente di Medico Estetico è importante?

Perchè la figura dell’ Assistente di Medico Estetico è importante?

Negli ultimi anni il settore della medicina estetica è cresciuto notevolmente. Sempre più persone si sottopongono a cure di medicina estetica. Questo aumenta molto la richiesta di professionisti con la conoscenza e la tecnica per eseguire queste procedure. Di conseguenza cresce anche la richiesta di formazione specifica per il personale dello studio.

L’Assistente di Medico Estetico è un punto di riferimento essenziale. Infatti opera con professionalità, è dotato di un atteggiamento empatico, di comprensione e gentilezza nonché di spiccate capacità organizzative e di problem solving; infatti migliorare il servizio al cliente è essenziale per il successo dello studio.

La figura dell’Assistente di Medico Estetico deve avere una grandissima predisposizione all’ascolto.

Parte del suo lavoro consiste infatti nell’ascoltare le richieste dei clienti, oltre che i bisogni e le motivazioni che li hanno portati alla decisione di sottoporsi ad un trattamento.

La fase della consulenza è davvero importante per l’acquisizione di un nuovo cliente.

Lo scopo del Master è formare degli assistenti specializzati, in grado di supportare il medico estetico nell’esecuzione dei trattamenti. Inoltre lo aiuterà a preparare gli strumenti e i materiali, a fornire sostegno al cliente, gestire gli appuntamenti e le varie pratiche dello studio o del centro estetico.

Compiti principali dell’Assistente di Medico Estetico sono infatti:

  • la gestione delle esigenze dei clienti e la loro assistenza nelle fasi pre e post trattamento
  • la gestione dell’agenda, dei rapporti con i collaboratori esterni, dell’organizzazione degli appuntamenti, del controllo e dell’aggiornamento degli schedari, dello svolgimento delle attività tecnico-amministrative con strumenti e tecnologie informatiche.
  • la sistemazione dell’ambiente di lavoro seguendo le norme vigenti in fatto di igiene e sicurezza, l’aiuto alla sterilizzazione degli strumenti e delle attrezzature dello studio
  • l’assistenza del Medico durante i trattamenti estetici.

Vuoi saperne di più sul Master per diventare Assistente di Medico Estetico? Contattaci o chiama direttamente lo 041 962820 (Mestre) o lo 0438 336730 (Conegliano).